Spedizione

La spedizione dei prodotti acquistati è gestita da uno dei seguenti corriere: Bartolini, TNT, Nexive o GLS.

ll corriere non consegna il sabato, la domenica o durante le festività nazionali ossia per Capodanno, Pasquetta, Festa della Repubblica, Ferragosto, Ognissanti, Natale e Santo Stefano.

I prodotti ordinati vengono spediti entro 2 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla ricezione della e-mail di convalida dell’ordine. In ogni caso, i prodotti ordinati verranno spediti al più tardi entro 30  giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla ricezione della e-mail di convalida dell’ordine.

I prodotti vengono accuratamente imballati con modalità diverse a seconda delle dimensioni dei beni e della qualità degli imballi originali dei produttori.

I prodotti ordinati dall’Acquirente saranno consegnati all’indirizzo dichiarato dall’Acquirente sul modulo d’ordine. L’Acquirente decide di fornire l’indirizzo in cui desidera ricevere l’ordine nel momento in cui effettua un ordine.

Il costo di spedizione, se non gratuito, è a carico dell’Acquirente: il prezzo relativo alla spedizione dell’ordine è indicato al momento del riepilogo dell’ordine prima della conferma ed è altresì indicato nella e-mail di conferma che verrà spedita all’indirizzo e-mail dell’Acquirente.

Per ordini il cui peso totale non supera i 20kg la spedizione ha un costo fisso di € 7,50 (€ 8,50 per Isole e Zone disagiate). Se il peso supera i 20 kg viene calcolato in base a quest’ultimo

In caso di ordini particolarmente pesanti (dai 100 kg in poi) il costo della spedizione può subire delle variazioni rispetto a quanto indicato al momento del riepilogo dell’ordine e nella e-mail di conferma. Tale variazione viene comunicata sia via e-mail che telefonicamente al cliente. In caso di rifiuto al pagamento del supplemento per la spedizione l’ordine viene totalmente rimborsato.

La Società non sarà responsabile per i casi in cui il ritardo della consegna sia causato dai servizi di trasporto e consegna dei Prodotti ordinati. Nel caso di ritardo sulla consegna (ad es consegna programmata) l’Acquirente sarà tenuto ad informare al più presto la Società, contattando il Servizio Clienti.

In seguito alla spedizione dell’ordine viene SEMPRE inviato via email al cliente un numero di tracciabilità per sapere in qualsiasi momento l’ordine dove si trova

In caso di qualsiasi problema sarà nostra premura contattare il Vettore per una verifica.

Successivamente al ricevimento dei Prodotti ordinati, l’Acquirente è tenuto a verificare che i Prodotti corrispondano a quelli ordinati. Qualsiasi anomalia riscontrata (prodotti mancanti o danneggiati, imballaggio danneggiato, ecc.) deve essere prontamente comunicata alla Società, contattando il Servizio Clienti, specificando per quale Prodotto si sono riscontrate anomalie e fornendo una accurata descrizione del difetto riscontrato. Tutti i reclami inviati oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna dei Prodotti saranno rifiutati e la Società non se ne assumerà la responsabilità.

E’ obbligatorio fornire i dati personali legati alla consegna poiché sono necessari per processare e inviare gli ordini. Non fornire tali informazioni personali comporta l’impossibilità di dare seguito all’ordine.

Resi

L’Utente che ha acquistato i Prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con la Società, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici(14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti. Si specifica che il sabato e la domenica non sono considerati giorni lavorativi.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve:

  1. inviare la comunicazione di recesso inviando una email al servizio clienti entro il termine di quattordici(14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti.
  2. In seguito all’accettazione del reso provvederemo, utilizzando un nostro vettore , al ritiro del/i Prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/ i e imballato/i possibilmente nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori. Ai sensi dell’art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati o utilizzati.
  3. Solo dopo la ricezione del/i Prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché l’integrità dei Prodotti, come specificato al punto 3 che precede, la Società procederà, nel minor tempo possibile al rimborso delle somme pagate dall’Utente. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l’acquisto. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.